mercoledì 9 marzo 2011

Louboutin: collezione P/E 2011


 Le scarpe di Christian Louboutin sono sinonimo di creatività e femminilità e anche per la primavera 2011 l’estro del designer francese non delude. La splendida collezione propone calzature dai tacchi vertiginosi e con plateau, linee sexy ed eleganti, tomaie elaborate realizzate in tante varietà di pellami e tessuti arricchite da borchie, frange e bottoni.


Le borchie, si sa, sono un dettaglio che nelle ultime stagioni è un po’ ovunque, decorando borse e soprattutto calzature. Uno dei maestri della scarpa femminile, Christian Louboutin, ha fatto di questo dettaglio un po’ la sua bandiera, cercando di riproporlo appena può nei suoi nuovi modelli.


Tra le calzature del designer francese amatissimo dalle celebrities le più ricercate sono sicuramente i sandali, che Louboutin cerca in ogni occasione di rendere speciali e desiderabili anche arricchendoli con una manciata di borchie metalliche. E’ stato il caso, per esempio, delle Clou Noeud Studded, una scarpa che ha fatto letteralmente impazzire tutte le star hollywoodiane e che naturalmente era decorata da numerose borchiette.

I sandali che saranno un po’ il simbolo della prossima stagione sono i Pik Pik Pik 120 studded slingbacks, in pelle color rosa cipria e dalla punta in pvc trasparente decorata da borchie appuntite e triangolari dorate, argentate e nere. Una scarpa che di certo non potrà non fare la gioia di moltissime fashioniste! Le trovate su Netaporter al prezzo di 665 euro.
                  

0 commenti:

Posta un commento